A poco più di dieci anni dalla beatificazione di Giuseppe Toniolo, la Fondazione Opera Giuseppe Toniolo e la Fondazione di Studi Tonioliani organizzano insieme a Pisa un pomeriggio di riflessione per presentare il volume Economia Umana. La lezione e la profezia di Giuseppe Toniolo: una rilettura sistematica (Vita e Pensiero 2021) di Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Foligno.
L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è per il giorno 8 giugno 2023 alle ore 15.30 all’Auditorium Toniolo in piazza Arcivescovado.
A condurre i lavori sarà Riccardo Saccenti dell’Università di Bergamo e numerosi saranno i contributi offerti alla riflessione di tutti: Romano Molesti (Presidente Fondazione Studi Tonioliani) parlerà de Le prospettive del pensiero di Toniolo, Giuseppe Notarstefano (Presidente Azione Cattolica Italiana) di Toniolo e le organizzazioni cattoliche, Luigino Bruni (Economista) Toniolo e la sostenibilità, Antonella Occhino (Direttrice dipartimento Economia Università del Sacro Cuore Milano) Toniolo e il mondo accademico, Giovanni Padroni (già ordinario di Organizzazione aziendale dell’Ateneo pisano) Toniolo e la cultura cattolica, Benedetto Delle Site (Coordinatore giovani UCID), Toniolo e l’impresa e Stefano Zamagni (Economista) L’attualità di Giuseppe Toniolo. Introdurranno i lavori il saluto dell’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto e Andrea Maestrelli, Presidente dell’Opera Giuseppe Toniolo.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a segreteria@fondazioneoperatoniolo.it