Secondo seminario tecnico

E’ disponibile il secondo seminario tecnico gratuito online sulla Coprogettazione. Di seguito i contenuti

Emiliano Frediani, La Legislazione regionale

Il seminario si propone di definire la disciplina procedurale minima della co-progettazione, tra codice del Terzo settore e, soprattutto, più recenti previsioni contenute nelle leggi regionali in tema di amministrazione condivisa (a partire dalla pionieristica esperienza toscana).

Silvia Luschi, Esperienze di coprogettazione: vantaggi e criticità

Nel seminario si analizzano alcune esperienze di co-progettazione che permettono di considerare l’intervento pubblico, rivolto al settore dei servizi socio-sanitari territoriali, non più come “servizio”, ma come “investimento”: il cambio di mentalità che permette di passare dal concetto di “spesa corrente” al concetto di “opera pubblica” durevole nel tempo e riserva di valore per le generazioni future.

Per info e contatti scrivere alla Fondazione Opera Giuseppe Toniolo all’indirizzo segreteria@fondazioneoperatoniolo.it

Per chi volesse ascoltare il Primo seminario può trovarlo a questo link, mentre il terzo seminario uscirà il 25 luglio 2024.